il Consolidamento

ANNI 2000

Il percorso compiuto e le esperienze maturate hanno consentito un sostanziale ampliamento delle aree di intervento all’ambito dei servizi, dalla GDO al retail in genere, dalle banche alle multi-utiliy.

Parallelamente l’arricchimento professionale maturato  in questi nuovi settori ha consentito, con un virtuoso “effetto pendolo”, di rientrare nei settori manifatturieri tradizionali, focalizzando gli interventi in ambiti organizzativi fino ad allora considerati non centrali :   supply chain, time to market, network distributivo, costi di struttura sono divenuti temi ricorrenti di collaborazione, in una continua ricerca di un corretto trade-off tra costi operativi e livello di servizio offerto al cliente.

2018: Temsi compie 40 anni.

OPERATION EXCELLENCE: è l’insieme delle competenze riconosciute dai Clienti in conseguenza dei significativi risultati raggiunti in ambiti produttivi e logistici.
L’evoluzione della Società, la cui mission fin dai primordi è stata di “fare sempre le stesse cose, però in ambienti diversi”, al fine di consolidare sempre più i propri know-how confrontando organizzazioni di settori merceologici differenti, ci ha portato negli ultimi anni ad affrontare nuove iniziative:

NEL PAESE: approcciando il Settore Primario → l’Agricoltura.
Mondo complesso, poco standardizzabile, molto attrattivo per i processi e le variabili che lo caratterizzano, spesso condizionato da eventi non gestibili quali gli atmosferici, ecc. → CONTROLLO DELLA FlLIERA ALIMENTARE COMPLETA (nascita prodotto, lavorazione/confezionamento, distribuzione).

ALL’ESTERO: in Brasile dove si sono già avviate numerose soddisfacenti collaborazioni con Aziende Industriali e del Retail per il recupero di produttività sugli specifici processi caratteristici → ESPORTAZIONE E CONFRONTO DEI RELATIVI KNOW-HOW.