Nascita

FINE ANNI 70

Proporre professionisti che non offrano solo “consigli e progetti” ma piuttosto soluzioni attuate “chiavi in mano” è la mission con cui nasce la società nel 1978. Un approccio fortemente orientato all’operatività costituiva leva premiante in un periodo in cui una profonda crisi nazionale aveva colpito l’intero contesto industriale.

In quei difficili anni, la società si è assunta la responsabilità di sostenere o addirittura sostituire il management nei difficili percorsi di razionalizzazione necessari alla sopravvivenza ed al consolidamento del business: una sorta di “Temporary Management” ante-litteram. Ne è derivata una naturale corresponsabilizzazione all’ottenimento dei risultati che tuttora persiste come DNA prevalente dei nostri professionisti.

Fino alla fine degli anni ’80 la società ha mantenuto un profondo radicamento in ambito industriale, metalmeccanico in particolare, primo settore “costretto” da stringenti logiche di redditività a sviluppare, migliorandole, le proprie tecniche organizzative. In questo contesto il team ha sviluppato forti competenze a partire dalle basi tecniche numeriche e codificate dei tempi e metodi. La misura dei fenomeni e delle soluzioni rappresenta ancora oggi l’approccio sistematico all’implementazione degli interventi di miglioramento.